martedì 18 ottobre 2016

Open Day


E' passata un'altra settimana e eccoci di nuovo qui a rammendarvi quel che succede all'interno delle istituzioni scolastiche. Come si suol dire nuova settimana nuova nuova vita ed è per questo che qui non si cincischia nemmeno per un secondo, infatti abbiamo gia lavorato al progetto che ci ha portato realizzare la locandina per l'open day della nostra stessa scuola atto a far si che tanti bei bambini possano passare per di qua e perché no innamorarsi della nostra bellissima e nuovissima scuola, ma soprattutto del nostro bellissimo indirizzo che alla faccia del resto del geometri sta prendendo piede in una maniera spaventosa che nemmeno l'uragano matte negli stati uniti.
Dato questo ci è stato chiesto di elaborare qualcosa di carino e accattivate che avesse come target sia i bambini che devono essere attratti in modo da poter dire alla mamma o al papà di portarli l'open day, sia i genitori che dovranno essere convinti loro per primi per poter portare il proprio figlio a visitare la scuola in vista di affidarlo alle nostre mani in un futuro non troppo remoto.
Ovviamente qui sotto vi lascerò il calotipo alla Daguerre del mio elaborato grafico finito:

Il mio elaborato grafico

P.S: ora siamo concentrati sulla realizzazione della locandina che promuoverà l'open day dell'Isabella d'Este

martedì 11 ottobre 2016

Giusy e Diego

Finalmente sono arrivato alla tanto attesa quinta....ah no!!!!
Scherzone, purtroppo per me e per il corso della mia vita sono stato miseramente bocciato e quindi quest'anno tocca ripartire dalla bellissima quarta. In realtà mi hanno bocciato perché pensavano fossi troppo avanti per la quinta e speravano che lasciandomi un annetto in dietro a riposare le mie genialità calassero, ma proprio qui si sbagliano.
Bando alla ciancie, quest'anno sarà la rinascita e per dimostrarlo comincerò subito bene anche con la gestione del blog, ebbene si miei cari lettori quest'anno sarete letteralmente bombardati da tutte le mie peripezie scolastiche e non, saprete tutto di tutto ai livelli di gossip girl (dei poveri).
Comunque in questo primo periodo di scuola abbiamo lavorato al nostro primo progetto da videomaker, ovvero la ripresa e il montaggio della celebre sitcom televisiva "Giusy e Diego". La suddetta sitcom che ha fatto innamorare buona parte dell'Italia. Dopo esserci recati sul luogo della location ci siamo ben accordati con il proff e tra di noi e abbiamo dato un seguito alla saga. Sono state dure ore di lavoro in classe per poter scrivere una buona sceneggiatura ed uno storyboard che fossero all'altezza delle aspettative, ma ora alla fine di tutti i lavori possiamo affermare con certezza che abbiamo raggiunto un buon lavoro su cui esercitare la nostra immensa bravura nel montare il materiale ottenuto. Spero che il tutto vi possa piacere e che sia all'altezza delle vostre aspettative.
Vi lascio qui sotto un paio di scatti rubati dal nostro cameraman di backstage che immortalano la professionalità della crew di lavoro adibita al servizio del celebre regista Virgo.

Momento di ripresa

Il proff che spiega