martedì 24 gennaio 2017

VideoClip Musicale

Buonsalve a tutti. Siamo qui a scrivere questo bellissimo post in quanto da poco abbiamo realizzato un bel video su un artista rapper e dobbiamo raccontarne le gesta in questo spazio d'internet.
Ciancio alle bande....il rapper si chiama in arte "Tripla B" ed è un artista italo-brasiliano.
Il lavoro ci è stato commissionato dal proff Saro e anche se non serve professionalmente in quanto il videclip di quella canzone era già stato realizzato e pubblicato....serviva a provare la nostra bravura nel realizzare video-clip chiamati "Performance". In pratica il proff ci ha fornito le riprese di questo rapper e non abbiamo dovuto montarle e farne uscire un video che potesse almeno somigliare ad uno buono che si trova su YouTube.

Screenshoot del mio lavoro

giovedì 19 gennaio 2017

Sopralluogo a Palazzo Ducale

Oggi durante l'ora di Mantineo ed insieme alla professoressa Morselli ci siamo diretti verso Palazzo Ducale qui a Mantova per visitare la camera degli sposi. Essa è stata realizzata da Andrea Mantegna per la famiglia dei Gonzaga e presenta varie caratteristiche. Innanzitutto parto col spiegare che siamo andati a vederla perché l'idea è quella che in futuro la dovremmo rappresentare noi ragazzi...perché all'interno di questa camera vi è una parete sulla quale ci sono tutti i personaggi della famiglia Gonzaga dipinti. Noi cercheremo di rendere questo vecchio ma fantastico dipinto più nuovo e gli daremo vita cercando di esporre un piccolo personaggio per ogni personaggio rappresentato. Oltre il dipinto con tutta la famiglia la camera presenta anche "l'oculo" che si trova sul soffitto di questa camera. Infine anche sulle altre tre pareti c'è rappresentato qualcosa di sempre e comunque straordinario.

La parete con i personaggi

L'oculo

martedì 10 gennaio 2017

Descrizione Del Soggetto

La settimana scorsa il professor Torreggiani ha diviso la classe in gruppi e ci ha assegnato il compito di scrivere una storia il cui tema era il bullismo per poter partecipare ad un concorso. Io con il mio gruppo abbiamo scritto una storia in cui il protagonista era bullizzato da un gruppetto di ragazzi capitanati da Carmine. La storia si sviluppa con il protagonista che durante gli anni a trovare l'amore della sua vita nella ragazza che prima era la morosa di Carmine, con lo stupore e la rabbia dello stesso antagonista. Per questo alla fine della storia troviamo un situazione in cui il buono vince e il cattivo perde, però capendo quello che negli anni della sua giovinezza aveva sbagliato e chiedendo scusa. La storia ci insegna che è sempre meglio comportarsi bene e avere rispetto degli altri per avere un futuro più dignitoso e sereno.
Dopo tutto questo lavoro il proff sceglierà una delle quattro storie in modo che poi tutta la classe unita possa realizzare le riprese sperando che alla fine avere 23 teste pensanti tra le varie fasi di pre / prod e post, ci possa potare alla vittoria.