mercoledì 15 febbraio 2017

Incontro con il Proff. Signorini

Ieri ovvero Mercoledì 15 Febbraio dopo aver partecipato ad un corso sulla sicurezza ci siamo recati all'Este per incontrarci con il massimo studioso di arte Mantovana, il proff. "Rodolfo Signorini". E' un tipo molto singolare ma allo stesso tempo molto bravo a spiegare ciò che deve comunicati, si vede che studia quelle cose da quarant'anni e che quello che espone lo appassiona anche a distanza di cosi tanto tempo. Durante l'arco dell'incontro il prof ci ha esposto tutto quello che riguarda la camera degli sposi inclusi i segreti e dopo ha lasciato spazio a nostri eventuali dubbi o domande riguardo ciò. Ecco qui delle foto che rappresentano l'incontro con Signorini:

La tenera faccia di Signorini mentre spiega

La platea dell'aula magna

Di nuovo signorini mentre spiega

martedì 14 febbraio 2017

Incontro con Iena70

Martedì 14 Febbraio il professor Manfredini ha organizzato un incontro con un esperto di Instagram, il quale utilizza lo stesso social network come lavoro a tempo pieno che gli fornisce i soldi da portare a casa.
Come detto prima Martedì siamo scesi nell'aula magna dell'istituto e ci siamo incontrati con questo fantomatico "Francesco Mattucci". L'incontro è durato tre ore e in questo arco di tempo l'esperto ci ha spiegato tutto quello che è il mondo di Instagram, come accedervi, come funzionano i tag, come funzionano gli hashtag e come una foto riesce ad arrivare in cime alla classifiche dei tag in pochi minuti. Tecnicamente il mondo di Instagram non è complesso e difatti si è rilevato molto interessante l'incontro. Inoltre l'esperto ci ha spiegato come si può far fronte ad eventuali attacchi da parte di hacker. Anche se tre ore sono tante alla fine ne siamo usciti vivi tutti e abbiamo scoperto che il signore lavorava con molte aziende note.

Francesco  Mattucci durante la sua spiegazione

Foto di gruppo con studenti partecipanti Francesco Mattucci

giovedì 9 febbraio 2017

Cover CD Musicale

Dopo la realizzazione del videoclip musicale dell'artista Tripla B, il proff ci ha assegnato un ultimo lavoro inerente all'artista per far si che tutto quello che solitamente si realizza per un artista fosse stato affrontato. Il lavoro consisteva nel realizzare la grafica di un probabile CD che sarebbe uscito a breve. Lui stesso ci ha fornito tutto il materiale, ovvero la fustella dei vari pezzi di un CD vero e proprio a cui noi abbiamo dovuto applicare le grafiche. Non è stato facile perché come sapete io nella grafica faccio abbastanza schifo ma alla fine ne sono uscito anche da qui.
Ecco a voi le immagini delle mie grafiche: 

Fronte e retro
CD musicale
Interno del CD