Dopo la prima esperienza con il l'infografica i professori in unione ci hanno assegnato il compito di realizzare una seconda infografica, solo che questa volta doveva essere impostata e realizzata in pensiero al fatto che in futuro sarebbe stata da animare tramite after effect.
Per realizzare tutto questo ci è voluto veramente tanto tempo, primo perché il lavoro era lungo ed intrigato, secondo anche perché tra lo stage e il fatto che era l'ultimo mese di scuola ci sono stati molti momenti in cui non si aveva tempo di portarsi avanti con essa. In pratica la prima parte di lavoro la abbiamo svolta su illustretor cordinati dai i professori Mantineo e Rosa, mentre la seconda parte quella inerente alla vera e propria animazione la abbiamo svolta su After Effect cordinati dai professori Saro e Rosa.
venerdì 28 aprile 2017
martedì 11 aprile 2017
Cortometraggio: Il perdono del sognatore
Buonsalve a tutti miei seguaci della madonna. Quest'oggi andremo a parlare del cortometraggio realizzato durante questi ultimi tempi durante le ore di laboratorio del proff Virgo. In pratica il video doveva essere inerente al tema del bullismo come già detto nei post precedenti. Per cominciare la fase di produzione bisognava innanzitutto programmare ogni cosa e capire quando si sarebbe potuto riprendere le scene cosi da poterlo comunicare agli attori che erano stati scelti. Dopo di che servendoci del materiale scolastico, e dei luoghi scolastici siamo andati in sala di prova e abbiamo preso tutto quello che serve per poter realizzare un video fatto bene, ovvero camere a sufficienza per avere vari angoli di ripresa e backstage, luci, cavalletti e microfoni per registrare i dialoghi o le parti narrative del video. Abbiamo cercato di portare a casa il maggior numero di riprese possibile in modo da non dover tornare in seguito sul luogo delle riprese; infatti per riuscire nel nostro intento siamo andati anche all'est a riprendere di pomeriggio dopo la scuola, dato che altrimenti non avremmo fatto in tempo a consegnare i video a chi interessava. Per sfruttare meglio il nostro lavoro abbiamo addirittura girato il video sia in 16/9 che in 9/16 cosi da poter partecipare a due concorsi diversi e provare a vincere il premio. Incredibilmente siamo riusciti a vincerne uno e al momento non si sa ancora cosa abbiamo vinto però ce da dire che è una bella soddisfazione saper di aver fatto qualcosa che sia stato premiato. Ovunque ciancio alle bande e ecco a voi il link del video realizzato per i concorsi:
Iscriviti a:
Post (Atom)